ADORABILI AMICI Carole Greep



am2


ETTORE BASSI
LAURA LATTUADA
ALESSANDRA RAICHI
MASSIMILIANO VADO



ADORABILI AMICI
di Carole Greep

regia di Patrick Rossi Gastaldi

scenografia di Massimiliano Nocente
costumi di Cristiana Ricceri
disegno luci di Domenico Quercia

Tutti noi vorremmo sapere che cosa pensano davvero i nostri migliori amici di noi e, nello stesso tempo, abbiamo paura di saperlo. Perchè in fondo al cuore siamo coscienti che anche noi, parlando con terze persone dei nostri migliori amici ci lasciamo andare a critiche spietate e commenti crudeli con l’aria di parlare con affetto e per il loro bene.
Immaginiamo di sentire in una segreteria telefonica una conversazione fortuita (dovuta ad una inavvertita pressione di un repeat sul cellulare) in cui i nostri migliori amici parlano di noi: la frustrazione e il desiderio di vendetta sono immediati. Chiusi in una casa di campagna in un week-end claustrofobico due coppie affrontano la verità nei loro rapporti.
Commedia agra di Carole Greep che permette a tutti di immedesimarsi e sentirsi colpevoli o vittime a seconda dell’ottica del momento e di capire che anche l’amicizia si basa su una costruzione e ricostruzione continua di affinità e aggressione: quando poi l’amicizia è tra due coppie il tutto si complica perché le interazioni si sdoppiano, si combatte cioè per se stessi e per la coppia e anche nella coppia.
“Adoro vedere come le coppie controllano i loro cellulari quando escono da teatro” dichiara perfidamente l’autrice.
Patrick Rossi Gastaldi

• rassegna stampa • locandina • tournée •